Covid-19 Che fare con la data delle nozze?

Il matrimonio si sa impegna emozionalmente la coppia di sposi in modo importante e ai tempi del Corona Virus la più grande angoscia è quella di vedere un matrimonio annullato all’ultimo momento o con pochi invitati perché spaventati dal contagio. Cosa fare a questo punto? Che decidere? Rinviare tutto all’anno dopo? Rinviare di qualche mese?

Non abbiamo consigli infallibili da dare in questo caso, ma possiamo insieme a voi fare dei ragionamenti per meglio affrontare la situazione.

Prima di tutto la data.

Siamo ad aprile e si riesce a vedere finalmente la luce per quello che concerne le riaperture. Noi ci sentiamo di consigliare che nel caso in cui si volesse spostare in ogni caso la data al prossimo anno, è necessario mantenersi sempre l’opzione aperta per quest’anno sia confermando la data già decisa sia magari spostando di qualche mese. Meglio mantenere la porta aperte per le nozze 2020 e continuare i preparativi con serenità e stabilire una data massima entro la quale decidere definitivamente la (nuova) data. Perché questo consiglio? Semplice. Ormai è evidente che fino a quando non si troverà un vaccino, saremo costretti a ragionare in termini di mascherina e guanti. Nessuno può darci la certezza del vaccino, e anche quando esso sarà disponibile, dovremmo vedere a che condizioni e con quale velocità potremmo beneficiarne tutti. Se per fare dei tamponi già disponibili si aspettano settimane, figuriamoci per un vaccino che non si sa quando arriverà. Per la serie: INCERTEZZA MASSIMA sul futuro.
Quindi in definitiva, mantenete la data che avete deciso con la possibilità di averne un’altra dopo agosto e infine opzionate una data per il prossimo anno e datevi un tempo limite per decidere.

Ora ragioniamo sulla Location

Da tutti gli operatori del settore che subiscono un danno da questo momento così difficile, colore che non possono replicare il loro servizio più volte al giorno sono i più danneggiati. A titolo di esempio:
– la location
– il fotografo
– il wedding planner

Questi operatori non potranno svolgere un doppio lavoro il prossimo anno quindi è essenziale per la coppia di sposi verificare bene, con i loro fornitori di servizi se la futura data è disponibile.
Detto ciò, ragioniamo sulla location in modo più circostanziato.

Bene o male abbiamo tutti l’idea di come una location debba garantire il distanziamento sociale tra gli avventori durante un evento, quindi, salvo che la location di per se non abbia spazi sufficienti, chi sceglie di confermare quest’anno si troverà a diminuire il numero degli invitati. Ma un minor numero significherà anche un minor costo per gli sposi? Di certo la location con meno invitati chiamerà a lavoro un numero proporzionale di dipendenti.
ATTENZIONE, ad oggi non è detto che limitazioni di distanziamento sociale non ci saranno comunque anche l’anno prossimo. Il motivo di fondo di ogni comunicazione è sempre che: “cambieremo il nostro modo di vivere”.
Riepilogando, ci sentiamo di consigliare di chiarire bene con la location le modalità di svolgimento del vostro evento non solo nel caso in cui si svolgerà nel 2020, ma anche nella eventualità del 2021. ASPETTO IMPORTANTE: verificate bene eventuali variazioni di costo.

Viaggio di Nozze

beh… facciamoci un bagno di realtà. Quest’anno impareremo ad apprezzare le meraviglie della nostra regione di appartenenza e dormiremo nelle location più lussuose.

Una cosa interessante è apparsa ultimamente sui media. Le date in cui regione per regione, si prevede di non avere più nuovi infetti.
Questo il link
https://quifinanza.it/info-utili/coronavirus-contagi-zero-regioni-italia/373475/

Per la Campania 8 maggio, Lazio 12 maggio, Calabria 1 maggio.

Quando prendere le decisioni importanti?

Noi consigliamo di attendere e ragionarci dal 4 maggio, intanto l’11 maggio tocca noi e saremo pronti e carichi per i nostri clienti e per i nuovi.

Giovanni Cirillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *