Molto spesso le spose e gli sposi non hanno ben chiaro quanto tempo prima acquistare il loro abito e tutto ciò dipende essenzialmente da una serie di fattori. Solitamente la scelta dell’abito deve essere fatta 6 mesi prima delle nozze, già scendere a 5 mesi può portare a problematiche nel caso in cui l’abito debba essere riordinato. Difatti i futuri sposi possono scegliere un abito già presente in atelier e quindi non avere questo tipo di problema, ma se poi non lo trovano nella loro taglia? Ecco il perché l’abito deve essere poi prodotto. Sui tempi, è presto detto. Solitamente si riesce a consegnare un abito da sposa o da sposo in 4 mesi ma… perchè poi avere ansia per le prove d’abito? Non è meglio forse fare le cose con la giusta calma?
Inoltre è importante chiarirsi che significa 6 mesi. Se il matrimonio è a settembre, agosto non si deve mai contare. I fornitori di pizzo ad esempio sono chiusi, e quindi eventuali ulteriori modifiche richiesta dalla cliente alle ultime prove diventano estremamente complicate.
Inoltre cosa estremamente importante che siamo soliti fare nel nostro atelier, è quello di dare l’abito in esclusiva nel comune di residenza, quindi un capo venduto ad esempio a Torre del Greco, non sarà mostrato a nessuno ragazza di Torre del Greco, quindi va da se che più tempo passa, minore sarà la possibilità di scelta… fermo restando che abbiamo qualche centinaio di modelli di abiti da far indossare alle clienti.
Ecco un piccolo riepilogo, non esaustivo.
Se Sposi a ottobre, agosto non lo contare, e quindi acquista l’abito al massimo metà marzo.
Se Sposi a settembre, agosto non lo contare, e quindi acquista l’abito al massimo a metà febbraio.
Se Sposi ad agosto, al massimo gennaio
Se sposi a giugno, al massimo dicembre
Se Sposi a maggio, al massimo novembre
Se Sposi ad aprile al massimo a ottobre.
Se ritieni che sia il caso di fissare appuntamento chiama al numero 0818634180 oppure da questo link https://m.michelaelite.it/appuntamento-abito-sposa.php