Archivi categoria: sposa 2020

Quanto prima delle nozze comprare l’abito?

Molto spesso le spose e gli sposi non hanno ben chiaro quanto tempo prima acquistare il loro abito e tutto ciò dipende essenzialmente da una serie di fattori. Solitamente la scelta dell’abito deve essere fatta 6 mesi prima delle nozze, già scendere a 5 mesi può portare a problematiche nel caso in cui l’abito debba essere riordinato. Difatti i futuri sposi possono scegliere un abito già presente in atelier e quindi non avere questo tipo di problema, ma se poi non lo trovano nella loro taglia? Ecco il perché l’abito deve essere poi prodotto. Sui tempi, è presto detto. Solitamente si riesce a consegnare un abito da sposa o da sposo in 4 mesi ma… perchè poi avere ansia per le prove d’abito? Non è meglio forse fare le cose con la giusta calma?

Inoltre è importante chiarirsi che significa 6 mesi. Se il matrimonio è a settembre, agosto non si deve mai contare. I fornitori di pizzo ad esempio sono chiusi, e quindi eventuali ulteriori modifiche richiesta dalla cliente alle ultime prove diventano estremamente complicate.

Inoltre cosa estremamente importante che siamo soliti fare nel nostro atelier, è quello di dare l’abito in esclusiva nel comune di residenza, quindi un capo venduto ad esempio a Torre del Greco, non sarà mostrato a nessuno ragazza di Torre del Greco, quindi va da se che più tempo passa, minore sarà la possibilità di scelta… fermo restando che abbiamo qualche centinaio di modelli di abiti da far indossare alle clienti.

Ecco un piccolo riepilogo.

Se Sposi a ottobre, agosto non lo contare, e quindi acquista l’abito al massimo metà marzo.

Se Sposi a settembre, agosto non lo contare, e quindi acquista l’abito al massimo a metà febbraio.

Se Sposi ad agosto, al massimo gennaio

Se sposi a giugno, al massimo dicembre

Se Sposi a maggio, al massimo novembre

Se Sposi ad aprile al massimo a ottobre.

Se è prima e stai leggendo questo articolo che è pubblicato il primo di ottobre, beh è il caso di fissare appuntamento o chiamando al numero 0818634180 oppure da questo link https://m.michelaelite.it/appuntamento-abito-sposa.php

Sposa 2020

E’ giunto ormai il momento di iniziare a guardarsi intorno per gli abiti di collezione sposa 2020. Se penso che il tuo fidanzato a momenti ti chieda di fare il grande passo, o se pensi che ormai sia il memento per te di chiederglielo… ci sembra più che giusto che tu ti attivi anche per le collezioni sposa 2020.

Quest’anno noi della Michela Elite abbiamo visitato le fiere più importanti del settore che si sono tenuto a Milano e a Barcellona. In queste due importanti manifestazioni abbiamo non solo apprezzato le ultime novità del settore, ma anche aperto nuove opportunità alle nostre spose di poter indossare gli abiti delle future collezioni già da mese di giugno 2019. Infatti in atelier sono disponibili i primi capi per la sposa che vuole iniziare a scegliere e che magari se sposa a dicembre potrà vestire con un abito collezione 2020 già nel 2019. Vieni a visitarci quanto prima in modo da poter indossare i capi. Chiamaci allo 0818634180 oppure contattaci dal nostro sito. https://m.michelaelite.it/appuntamento-abito-sposa.php

SPOSI D’INVERNO? IDEE E SUGGERIMENTI PER NON SOFFRIRE IL FREDDO

L’idea del matrimonio che può cadere in una giornata gelida non vi spaventa? O semplicemente per necessità? Nessun problema, noi della Michela Elite sappiamo come fare, senza però tralasciare gusto stile e femminilità.

Quindi il vostro matrimonio è tra novembre e marzo? Quello che non può mancare è l’accessorio giusto che copre i tessuti più leggeri del vostro abito.

Se parliamo dell’abito, chi lo dice che per forza a lunghi? Potete tranquillamente stare più leggere o scollate poiché l’accessorio vi fa stare calde.

Oggi parliamo del colbacco. Questo indumenti nasce tra i popoli dell’est, come ad esempio i russi, i turchi gli armeni e gli afghani. In europa è usato anche dall’esercito francese. Una sua prima comparsa è stata nel famosissimo libro “Dottor Zivago” del 1957 con l’omonimo film del 1965.

Questo indumento ha tanto ispirato i sogni delle giovani donne dando un tocco di romanticismo (e calore) ai loro sogni

Premio Miglior Atelier 2019

Oggi una scelta consapevole spesso la si fa in base alle recensioni che troviamo sui siti, sui social e così via. Per andare in un locale, per una vacanza, per tante cose insomma.

È importante conoscere le esperienze delle altre spose e la cosa migliore è leggerle sui portali specializzati, quali ad esempio www.matrimonio.com. Da questo le future spose possono fare una comparazione sana e veritiera in modo da poter scegliere con più consapevolezza. Su questo portale siamo risultati primi per la categoria atelier, un grazie a tutte coloro che ci hanno recensito.

Noi possiamo vantarci di essere i primi in campania ormai da anni. Infatti il sito matromonio.com ogni anno indice un concorso e ecco il nostro risultato.

Se vuoi leggere le tante recensioni su di noi, puoi visitare la nostra pagina michelaelite.it/diconodinoi o anche quella di matrimonio.com

Oggi una scelta consapevole spesso la si fa in base alle recensioni che troviamo sui siti, sui social e così via. Per andare in un locale, per una vacanza, per tante cose insomma.

Giovanni Cirillo

Cosa ci aspettiamo da Sposa Italia

Sposa Italia è una delle manifestazioni più consolidate nel settore sposa per chi come noi è sempre alla ricerca di nuove tendenze e nuovi prodotti da proporre alle nostre spose. Negli anni la manifestazione ha perso di smalto, ma mantiene ancora un certo interesse.

Noi della Michela Elite ci saremo con parte del nostro staff e in due giorni vedremo, fotograferemo, valuteremo cosa c’è di nuovo e cosa di rivisitato per poi proporlo.

Buona parte delle collezioni 2020, saranno presso il nostro atelier già a partire dal prossimo mese di giugno per poi essere presentate alle sfilata che si terrà ad ottobre.

Se vuoi prenotare il tuo posto alla sfilata, fallo da questo link

https://www.michelaelite.it/prenotazione_eventi_sfilata_sposa_2020.php

La prossima tappa sarà Barcellona con l’importante fiera del Settore Europeo.