Archivi categoria: SPOSA D’INVERNO

SPOSI D’INVERNO? IDEE E SUGGERIMENTI PER NON SOFFRIRE IL FREDDO

L’idea del matrimonio che può cadere in una giornata gelida non vi spaventa? O semplicemente per necessità? Nessun problema, noi della Michela Elite sappiamo come fare, senza però tralasciare gusto stile e femminilità.

Quindi il vostro matrimonio è tra novembre e marzo? Quello che non può mancare è l’accessorio giusto che copre i tessuti più leggeri del vostro abito.

Se parliamo dell’abito, chi lo dice che per forza a lunghi? Potete tranquillamente stare più leggere o scollate poiché l’accessorio vi fa stare calde.

Oggi parliamo del colbacco. Questo indumenti nasce tra i popoli dell’est, come ad esempio i russi, i turchi gli armeni e gli afghani. In europa è usato anche dall’esercito francese. Una sua prima comparsa è stata nel famosissimo libro “Dottor Zivago” del 1957 con l’omonimo film del 1965.

Questo indumento ha tanto ispirato i sogni delle giovani donne dando un tocco di romanticismo (e calore) ai loro sogni

Scarpe Sposa…. le trovi da Michela Elite

 

La scelta delle scarpe da sposa non è solo legata al colore e modello del vostro abito da sposa ma anche all’uso che vorrete farne in seguito.
Se siete orientate a scegliere un paio di scarpe da sposa classiche sappiate che queste saranno destinate poi a finire dentro una scatola nel vostro armadio, se invece scegliete un paio di scarpe o di sandali moda classici o particolari allora userete le vostre scarpe durante il viaggio di nozze magari abbinate ad un vestito corto per la sera e per tante altre occasioni.

 

COLORI MODA ESTATE SCARPE E SANDALI
Bianco oro metal rosa avorio e neutro sono i colori giusti per le scarpe moda sposa mentre per i modelli tacchi stiletto tacchi comodi oppure tacchi particolari in plexyglass. Partiamo subito con i sandali visti in passerella da Monique Lhuillier stilista nota anche per gli splendidi abiti da sposa, un paio di sandali oro con cinturino alla caviglia e tacco grosso alto ma comodo in plexiglass che abbinate benissimo ad un vestito da sposa bianco, e poi li sfrutterete con un completo top e gonna. Sono talmente belli che non avrete difficoltà a riusarli. Sullo stesso genere il sandalo di Versace bianco con cinturino grande e fibbia in oro, zeppa e tacco plexiglass, anche questi li usate dopo il matrimonio con un tailleur oppure con un vestitino corto.

Oro e bianco sono due colori che si abbinano molto bene date uno sguardo ad esempio al bellissimo sandalo oro di Elisabetta Franchi chiuso dietro con tacco alto e cordoncini oro che si annodano alla caviglia. In passerella è stato proposto con un vestito bianco da sera spettacolare, lo usate dopo il matrimonio per la sera o per una cerimonia. In alternativa sempre della stessa stilista ci sono le decollette in oro e bianco perfette anche per un vestito da sposa corto. Per chi desidera invece delle scarpe sposa colorate da tenere d’occhio i sandali gioiello visti nella sfilata di Fendi in delicato color rosa e il sandalo prezioso sempre in rosa delicato di Nina Ricci. Chi ama il bianco non avrà difficoltà a trovare dei sandali belli come quelli di Cushnie et Ochs con tacco alto, li usate il giorno delle nozze e per tutta l’estate. Per la sposa che cerca scarpe comode invece ci sono sandali flat in bianco e metal di Vic Matie facili da abbinare in seguito con tutto. Chi sceglierà un vestito da sposa di Valentino come ad esempio l’abito bianco con leggeri ricami proposto nella collezione primavera estate non ha problemi per completare l’outfit sceglierà i sandali da gladiatore con lacci sottili e applicazioni in oro proposti in passerella.

SCARPE ALTE E SCARPE COMODE
Di sicuro per la prossima primavera estate le décolleté sono un must have in particolare bianche, vediamo le più adatte per le spose; una piao di scarpe alte a punta in pelle come quelle di Mugler si usano sempre e sotto l’abito da sposa bianco sono un classico, se invece vi piace il tessuto belle anche le décolleté bianche di Mila Schon in tessuto operato in raso, nei toni neutri ma glitterate le scarpe a punta di Elisabetta Franchi. Colore nudo ma molto belle ideali per le nozze civili le Mary Jane di Altuzarra, sono scarpe che userete in seguito con tutto dal tailleur all’abito elegante, sullo stesso stile ma bianche le scarpe di Derek Lam. Per chi non vuole rinunciare alla comodità ci sono le décolleté aperte dietro con mezzo tacco e a punta come propone Diesel, in alternativa anche la scarpa classica in oro a punta di Moschino; non ha un tacco altissimo e va bene sotto un abito bianco o avorio.

Chi desidera invece un paio di scarpe da sposa basse dia uno sguardo alla scarpa bianca in vernice con il tacco largo e basso in color oro di Simone Rocha, è deliziosa e sotto l’abito da sposa farà la sua figura. Un paio di sandali bianchi con il tacco grosso con decorazioni in oro chiusi dietro e con cinturino alla caviglia ad esempio come quelli visti da Davide Koma sono abbastanza comodi per chi non vuole rinunciare alla scarpa alta, in alternativa c’è lo stivaletto bianco in pelle e tulle per chi desidera una scarpa moda. Per la sposa che desidera un paio di scarpe belle e particolari, i sandali bianchi in plexiglass pelle e tessuto con la zeppa che si annodano alla caviglia firmati Porche Design, sono l’ideale. E per la sposa più alternativa? Senza dubbio lo stivaletto bianco in pelle di Dior della collezione primavera estate 2015, e infine un paio di scarpe uniche ma molto particolari sono quelle in tessuto che si indossano come un calzino e hanno il tacco in plexiglass firmate Victor & Rolf.

In Cucina con Gioacchino

Cara Sposa,

tra le tante e varie cose che cambieranno nella tua vità dopo il matrimonio ci sarà anche quella di approcciarsi diversamente alla cucina e quindi ci fa piacere consigliarti questa stupenda e innovativa scuola di cucina, ma attenzione tale invito non è rivolto solo alla sposa… ma bensì alla coppia!!

 

Il nostro consiglio è quello di invitare il vostro fidanzato a seguire insieme a voi qualche lezione di cucina a Pompei all’ombra del Santuario.

Potete anche seguire le dirette durante i corsi di cucina da facebook

https://www.facebook.com/incucinacongioacchino/

 

Questa è una piccola presentazione della scuola.

 IN CUCINA CON GIOACCHINO è un nuovo concept di formazione dove  la passione per la cucina incontra il piacere di stare insieme. 

questo progetto nasce dalla voglia di poter insegnare a cucinare quei piatti che molti, nel corso di questi anni, hanno avuto la sola possibilità di assaggiare. Svelare il trucco, l’ingrediente segreto e le tecniche del dietro le quinte di questo meraviglioso lavoro con un solo obbiettivo: creare una lunga catena di appassionati che fuori dalla mia cucina potranno a loro volta fare lo stesso regalo”

 

La scuola prevede vari tipi di servizi ovvero:

– corsi di cucina amatoriali dove gli amanti della cucina potranno dare massima espressione alla loro creatività e sentirsi chef per una sera;

-corsi di cucina per i turisti. a tal proposito abbiamo lanciato l’iniziativa “A COOKING DAY IN POMPEII” ovvero corsi rivolti a coloro che visitano i nostri luoghi  con l’obiettivo di valorizzare i cibi del nostro territorio secondo la stagionalità e la logica del km 0.

– corsi on demand: ovvero corsi rivolti a gruppi di amici che insieme allo chef decideranno le ricette da preparare;

– servizi per le aziende: la scuola offre la possibilità di organizzare attività di team building. in più, la struttura è disponibile per aziende che desiderano fare dimostrazioni di prodotti alimentari e non.

 

di seguito contatti:

392.7548282 – 339.7468057

email: incucinacongioacchino@gmail.com

sito web: www.incucinacongioacchino.it

 

Cosa può offrire Michela Elite

Michela Elite si avvicina ai suoi primi 40 anni di attività. Quando diciamo 40 anni, intendiamo proprio 40 anni a dare alle spose l’abito. Difatti anche se alcuni atelier da sposa parlano di oltre 50 anni di attività, in realtò ciò non è vero…. d’altronde chi ha una storia, non deve raccontarvi storie.

Un breve video che parla di noi

Dai uno sguardo alle nostre recensioni cliccando qui

RECENSIONI MICHELA ELITE

La Sposa D’Inverno

Sposarsi nel periodo più freddo dell’anno è sicuramente una scelta coraggiosa dettata magari da esigenze personali o solo perché piace la stagione fredda. L’importante è comunque affidarsi a coloro che sanno fare il loro mestiere non solo nel periodo estivo ma per 365 giorno l’anno.

L’abito da sposa invernale non deve essere di lana o di pelliccia, la sposa deve dare quel tocco di stile che la caratterizza in questa stagione e tutto ciò è dettato dagli accessori sposa.

Dalla Michela Elite trovi tutto ciò che cerchi perché noi vestiamo le spose tutto l’anno e solo solo spose felici.

Qui i nostri contatti per sapere di più!

Tel: 0818634180

Whatsapp: 3357484630

Facebook: michelaelitesposa inverno

SPOSI D’INVERNO? IDEE E SUGGERIMENTI PER NON SOFFRIRE IL FREDDO

L’idea del matrimonio che può cadere in una giornata gelida non vi spaventa? O semplicemente per necessità? Nessun problema, noi della Michela Elite sappiamo come fare, senza però tralasciare gusto stile e femminilità.

Quindi il vostro matrimonio è tra novembre e marzo? Quello che non può mancare è l’accessorio giusto che copre i tessuti più leggeri del vostro abito.

Se parliamo dell’abito, chi lo dice che per forza a lunghi? Potete tranquillamente stare più leggere o scollate poiché l’accessorio vi fa stare calde.

Oggi parliamo del colbacco. Questo indumenti nasce tra i popoli dell’est, come ad esempio i russi, i turchi gli armeni e gli afghani. In europa è usato anche dall’esercito francese. Una sua prima comparsa è stata nel famosissimo libro “Dottor Zivago” del 1957 con l’omonimo film del 1965.

Questo indumento ha tanto ispirato i sogni delle giovani donne dando un tocco di romanticismo (e calore) ai loro sogni

SPOSARSI D’INVERNO, COSA VERAMENTE SERVE

I matrimoni nel periodo invernale sono sempre di più per una serie di ragioni che approfondiremo in altro momento. Quello che ci interessa oggi è spiegare alle future sposo cose serve per il periodo invernale.

Prima di tutto non dovete assolutamente pensare che l’abito da sposa invernale esista. In realtà d’inverno la sposa non fa altro che vestire come d’estate ma con gli accessori giusti. Scarpa, guanti, pelliccetta per le spalle, colbacco. Sono solo alcuni accessori che la sposa d’inverno deve ricercare in un atelier.

Noi della Michela Elite, abbiamo questo tipo di esperienza in quanto il nostro atelier è posizionato ad un passo dalla costiera Sorrentina ed Amalfitana dove i residente tendono a sposarsi, per motivi lavorativi, tra il periodo che va da fine ottobre gli inizi di marzo.