Link

La Location: consigli e idee

La scelta della location è un passo molto importante per l’organizzazione del matrimonio. In fin dei conti ricordate che la maggior parte dei ricordi saranno il dove avete festeggiato e cosa avete indossato. Il consiglio è quello di fare prima di tutto una scelta in base alla zona dove festeggiare. Mare o Terra? Non è una scelta da poco in quanto da ciò dipenderà il panorama che godrete. In Campania se vogliamo parlare di panorami di mare siamo ben consapevoli che possiamo trovare di tutto e di più, ma non sempre ne  vale la pena in termini di raggiungibilità e parcheggio.

Fatta questa scelta, che comunque non è mai vincolante, ecco cosa dovete guardare in una location. Prima di tutto, e ciò vi sembrerà strano, guardate i bagni. Se la location ha dei bagni ben curati, di solito cura molto bena anche tutto il resto e sin nei minimi dettagli. Poi considerate la raggiungibilità dalla chiesa o dal luogo dove celebrerete il rito e il parcheggio. Vedete se magari d’estate è una zona difficile (esempio la costiera amalfitana), o se d’inverno può dare problemi con la neve se decidete per qualche eremo di certo bello ma con difficoltà di viabilità.

Ora il contatto con la location. Certo parlare con il responsabile è doveroso, ma chiedete di   parlare anche con colui che quel giorno dirigerà la sala. Il metre quindi. Colui che coordina le uscite, i camerieri, la cucina e gli spostamenti degli ospiti. Se non vi fidate di lui, lasciate perdere. Non c’è una seconda chance al matrimonio, salvo che non sia il secondo.

Ora passiamo alla sala. Se sposate d’estate, cercate il modo di valutare come viene gestita l’aria condizionata. Ancora oggi ci sono strutture che non sanno gestirla e spesso gli invitati tornano a casa con i malanni.

Visita la nostra pagina sulle location cliccando qui

location matrimoni campania

Se vuoi dare anche tu il tuo contributo a questo articolo, commentalo e aggiungeremo le tue idee