Quanto prima invitare gli ospiti al matrimonio?

inviti-partecipazioneQuando si organizzano le #nozze spesso non si pensa a quanto prima invitare gli ospiti e quindi magari si deludo le attese di qualcuno in un senso o nell’altro.

Il nostro consiglio è almeno 6 mesi prima in modo da poter far organizzare gli invitati ed inoltre essere ben organizzati con la lista nozze la quale deve essere pronta non necessariamente quando si invitano gli ospiti. Difatti oggi come oggi basta un messaggio o una email per comunicare dove gli sposi faranno la lista nozze.

In che ordine invitare ?

Beh prima di tutto i parenti stretti e quelli di cui non possiamo farne a meno, poi gli amici  ed infine i colleghi di lavoro.  E’ anche giusto nel momento in cui si da l’invito sottolineare se si vuole o meno che gli ospiti passino a casa degli sposi quella mattina, o che vengano necessariamente in Chiesa. Frasi del tipo: “Ci vediamo in Chiesa”, “Passate a mangiare un dolcino a casa” fanno ben capire il vostro orientamento.

Avvisate sempre prima di recarvi a casa ad invitare e non abbiate timore passato un certo tempo di congedarvi in quanto dovete andare anche da altri e non volete mancare l’orario dato.